LE ORIGINI
Eno-One è stata creata nel 2002 da Anne e Giuseppe Meglioli. L’obiettivo, ieri come oggi, è di pubblicare libri scientifici nei settori viticolo, enologico ed agroalimentare. Manuali tecnici i cui consigli sono immediatamente applicabili.
“Il nostro motto è trasmettere conoscenze” – Anne Meglioli
“Avvicinando la Francia all’Italia e l’Italia alla Francia” – Giuseppe Meglioli
Quindi si selezionano manoscritti, autori e argomenti che siano di sicuro interesse per gli attori della produzione enologica italiana. Pubblichiamo opere originali o selezioniamo libri da altri editori a livello mondiale, da rendere disponibili in italiano per i propri lettori.
Avete un argomento da sottoporci?
Avete un manoscritto da proporci?
LE PUBBLICAZIONI
I proprietari sono Anne Meglioli, che si dedica alla parte edizione e traduzione, e Giuseppe Meglioli, che si occupa di tecnologia vista la sua esperienza di enologo consulente e la sua passione per l’insegnamento della viticoltura e dell’enologia. Per ogni libro sono affiancati, in funzione del tema, da tecnici del settore e da stimati professori al livello mondiale. Si avvalgono altresì della collaborazione di case editrici, tra le più dinamiche e autorevoli del mondo e di rinomati editori del settore enologico.
Quindi, Eno-One lavora a stretto contatto con un’équipe di professionisti del mondo del vino. È fondamentale la collaborazione costante con gli autori dei libri in caso di traduzione, poiché c’è sempre bisogno di rendere immediatamente chiari i contenuti. Un esempio? la conversione da AT in in H2SO4 in acido tartarico.
Anche se Eno-One è casa editrice piccola, non può eludere la sua responsabilità sociale d’impresa per tanto si stampa su carta FSC e presso tipografie italiane nel rispetto di esigenti criteri qualitativi.
MANUALI TEMATICI
Tutti i nostri libri sono tematici, destinati alla formazione iniziale e alla formazione professionale continua “perché ci si possa appropriare di nuove conoscenze”
Software Mextar™
Eno-One distribuisce il libro la stabilità tartarica e il software Mextar™, un DSS (sistema di supporto alle decisioni).
Permette di aumentare l’efficacia delle scelte tecniche in cantina relative
- alla stabilità tartarica,
- alle precipitazioni
poiché rende infinito il numero di alternative confrontabili e di possibili simulazioni.
Così l’enologo sceglie sulla base di dati oggettivi!
CONTATTATECI PER INFORMAZIONI
Contattateci subito per informazioni o richieste sulle nostre pubblicazioni